“Se sei un pilota di auto da corsa, puoi farti male o morire. E lo fai comunque.” Si apre con queste parole il teaser trailer di “NASCAR: Full Speed”, la docuserie in cinque parti che porterà gli appassionati di automobilismo dietro le quinte dell’Olimpo delle stock car. La serie, disponibile su Netflix a partire dal 30 gennaio, segue da vicino la NASCAR Cup Series 2023, offrendo uno sguardo approfondito sulla vita e le sfide dei piloti.
La docuserie nasce sulla scia del successo della produzione dedicata alla Formula 1 – “Drive To Survive” – che nel 2023 è risultato anche il titolo sportivo più visto all’interno della piattaforma.
Non si limiterà a mostrare l’azione e l’adrenalina delle gare, ma andrà ad approfondire anche le sfide fisiche, mentali ed emotive che i piloti devono affrontare in uno degli sport più pericolosi al mondo. Voce narrante è il celebre giornalista sportivo Marty Smith che, in un racconto coinvolgente, metterà in luce il coraggio e la determinazione necessari per affrontare le sfide in pista.
La serie è stata prodotta da Word + Pictures e NASCAR Studios, con un team di produttori esecutivi di alto profilo tra cui Connor Schell, Aaron Cohen, Ben Kennedy, Tim Clark, Matt Summers, Tally Hair e il pilota Dale Earnhardt Jr.
“NASCAR: Full Speed” promette di regalare un’esperienza immersiva per gli spettatori, che potranno vedere da vicino non solo la competizione e la velocità, ma anche l’abilità, la strategia e la resilienza dei piloti di NASCAR.