TV & Media

DAZN trasmetterà la F1 in esclusiva in Spagna

DAZN trasmetterà la Formula 1 in esclusiva in Spagna

di Davide Reinato
Pubblicato il: 30/10/2023

La Formula 1 ha annunciato una nuova collaborazione pluriennale con DAZN, la rinomata piattaforma di streaming sportivo, che potrà trasmettere in esclusiva tutte le gare del Mondiale di Formula 1 fino al termine della stagione 2026.

Il 2023 ha registrato un incremento costante di spettatori in Spagna, un trend che ha convinto DAZN a investire ulteriormente e realizzare un’offerta di alto livello per i propri abbonati.

Ian Holmes, Director of Media Rights and Content at Formula 1, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo: “Siamo entusiasti di annunciare la continuazione della nostra collaborazione con DAZN fino al 2026. L’impiego di tecnologie all’avanguardia da parte di DAZN ha notevolmente arricchito l’esperienza degli appassionati e ha portato la copertura della Formula 1 in Spagna a un livello superiore. Questa partnership stimolante e in crescita rappresenta un’opportunità eccellente per espandere ulteriormente la nostra collaborazione e per sviluppare insieme nuovi modi per arricchire le trasmissioni per i fan spagnoli, costruendo sul positivo slancio osservato nel mercato.”

Bosco Aranguren, Managing Director at DAZN Spain, ha condiviso il suo entusiasmo: “Siamo onorati di annunciare questo accordo strategico e significativo per DAZN in Spagna. Avere il supporto di un partner di prestigio come la Formula 1 rafforza la nostra posizione di mercato e contribuisce alla nostra missione di essere la destinazione preferita dagli appassionati di sport nel nostro Paese. L’aumento dell’audience e del coinvolgimento con la nostra offerta multisport premium è un incentivo a continuare a migliorare, fornendo un’esperienza di visione di prima classe. DAZN si conferma così il partner ideale per i detentori di diritti sportivi. Siamo impazienti di collaborare con i nostri partner per estendere o rinnovare i nostri accordi di distribuzione.”


Davide Reinato

Digital Marketing Manager | 10+ anni in F1 🏁 Una lunga esperienza nel marketing digitale e nella motorsport industry arricchita dal coinvolgimento in Formula 1, dove precisione, velocità e intuizione sono la quotidianità. Un ambiente competitivo che mi ha insegnato a pensare spesso fuori dagli schemi, ottimizzando ogni singolo aspetto per garantire performance elevate e risultati misurabili.

Articoli Correlati

TV & Media

Pirelli lancia il vodcast “Box Box Box”

È online “Box Box Box – Soft, Medium and Hard Talks about F1”, il primo vodcast realizzato da Pirelli e dedicato al mondo della Formula...

TV & Media

NASCAR sfida la F1 su Netflix

"Nascar: Full Speed" è la nuova docuserie dedicata alle corse disponibile su Netflix...

TV & Media

Come gli Insight hanno cambiato la narrazione della F1

Ecco come la strategia data-driven ha fatto evolvere la F1 e la sua narrazione....