News

Santander è Official Retail Banking Partner della F1

Santander nuovo sponsor della Formula 1

di Davide Reinato
Pubblicato il: 04/09/2024

Santander, una delle banche più grandi al mondo, diventerà a partire dal 2025 il Partner Ufficiale per i Servizi Bancari della F1. L’ingresso del colosso spagnolo risale al 2006 e fino alla fine di quest’anno sarà sponsor della Scuderia Ferrari, poi dal prossimo gennaio la Rossa sarà sostenuta da Unicredit, mentre Santander aprirà un nuovo ciclo a un livello ancor più alto.

Con questo nuovo accordo, il marchio tornerà a essere ben visibile sui circuiti di vari Gran Premi, ma la visibilità sarà solo una piccola parte dell’accordo. Santander offrirà ai tifosi della Formula 1 contenuti esclusivi e attivazioni speciali durante tutto il periodo della partnership, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

L’ulteriore elemento di particolare interesse è il coinvolgimento del marchio OpenBank – la banca digitale di Santander – la più grande d’Europa in termini di depositi. Non è un caso, perché quest’anno OpenBank si espanderà negli Stati Uniti e la Formula 1 fungerà da volano grazie alla sua crescente popolarità nel paese.

Dopo American Express, la Formula 1 accoglie ora un altro partner finanziario importante. Altri quattro grandi gruppi sono attualmente coinvolti nel circus, come sponsor di diverse squadre: si tratta di Citi (Aston Martin), Goldman Sachs (McLaren), UBS (Mercedes), Visa (Racing Bulls). E in vista del 2025, si uniranno alla compagnia anche Mastercard (McLaren) e Unicredit (Ferrari).

Il commento

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha espresso il suo entusiasmo per l’accordo, sottolineando quanto sia importante avere un marchio globale come Santander al loro fianco: “Santander ha una lunga storia nel nostro sport e sa bene quanto la Formula 1 possa amplificare la loro presenza e raggiungere clienti in tutto il mondo. Siamo uniti dall’impegno per l’innovazione e la qualità e non vedo l’ora di vedere dove ci porterà questa partnership, sia in pista che fuori.”

Anche Ana Botín, Presidente Esecutivo di Santander, ha condiviso il suo entusiasmo: “Siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione con la Formula 1. Da quasi vent’anni lavoriamo insieme e abbiamo visto come lo sport possa aiutare a connetterci con i nostri clienti e a rafforzare il nostro marchio. Questo nuovo capitolo della nostra relazione con la F1 sarà fondamentale mentre continuiamo a trasformare e far crescere la nostra attività.”


Davide Reinato

Digital Marketing Manager | 10+ anni in F1 🏁 Una lunga esperienza nel marketing digitale e nella motorsport industry arricchita dal coinvolgimento in Formula 1, dove precisione, velocità e intuizione sono la quotidianità. Un ambiente competitivo che mi ha insegnato a pensare spesso fuori dagli schemi, ottimizzando ogni singolo aspetto per garantire performance elevate e risultati misurabili.

Articoli Correlati

News

Dove c’è Barilla, c’è Formula 1

Quando si parla di ritorni nel motorsport, si pensa spesso a piloti, team o circuiti. Più raro è che a rientrare nel paddock sia sia...

News

Partnership tra Cremona Circuit e Cremonese Calcio

Calcio e motorsport. Due mondi con pubblici, linguaggi ed esperienze profondamente diversi. Ma anche due sport capaci di generare un’energia emotiva ineguagliabile, soprattutto quando si...

News

Duracell sponsor di una zona DRS a Las Vegas

Al Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 assisteremo per la prima volta a un’attività di sponsorizzazione fuori dagli schemi, perché Duracell assocerà il...