Organizzare un concorso per dare l’opportunità ai fan di disegnare la livrea della propria vettura dà vantaggi su più livelli: dal forte engagement del pubblico alla raccolta di dati, dalla Brand Promotion alle possibilità di Storytelling.
Vantaggi cavalcati alla perfezione da Brad Jones Racing che, in occasione dell’ultima tappa della Repco Supercars ad Adelaide, ha coinvolto i tifosi in una operazione simile.
Il risultato? Lo vedete nella foto qui sopra. E sì, è proprio come sembra, a realizzare quella livrea è stata proprio una bambina!
Così Macauley Jones ha potuto sfoggiare sulla sua Camaro la fantasiosa arte di Grace Lewis, una sua piccola tifosa di 10 anni, che nel corso del weekend ha potuto incontrare il suo idolo e vedere dal vivo il frutto del proprio impegno.
Il disegno di Grace – rigorosamente fatto e colorato a mano – ha colpito particolarmente il team marketing di Pizza Hut Australia, promotore dell’iniziativa, che ha scelto l’opera tra le sessanta proposte arrivate.
Anche se la competizione in pista ha raccontato una storia diversa, per me ad Adelaide hanno vinto loro!