News

Una bambina firma la livrea di Jones ad Adelaide

Grace Lewis posa fiera davanti alla Camaro che ha disegnato a mano

di Davide Reinato
Pubblicato il: 25/11/2023

Organizzare un concorso per dare l’opportunità ai fan di disegnare la livrea della propria vettura dà vantaggi su più livelli: dal forte engagement del pubblico alla raccolta di dati, dalla Brand Promotion alle possibilità di Storytelling.

Vantaggi cavalcati alla perfezione da Brad Jones Racing che, in occasione dell’ultima tappa della Repco Supercars ad Adelaide, ha coinvolto i tifosi in una operazione simile.

Il risultato? Lo vedete nella foto qui sopra. E sì, è proprio come sembra, a realizzare quella livrea è stata proprio una bambina!

Così Macauley Jones ha potuto sfoggiare sulla sua Camaro la fantasiosa arte di Grace Lewis, una sua piccola tifosa di 10 anni, che nel corso del weekend ha potuto incontrare il suo idolo e vedere dal vivo il frutto del proprio impegno.

Il disegno di Grace – rigorosamente fatto e colorato a mano – ha colpito particolarmente il team marketing di Pizza Hut Australia, promotore dell’iniziativa, che ha scelto l’opera tra le sessanta proposte arrivate.

Anche se la competizione in pista ha raccontato una storia diversa, per me ad Adelaide hanno vinto loro!


Davide Reinato

Digital Marketing Manager | 10+ anni in F1 🏁 Una lunga esperienza nel marketing digitale e nella motorsport industry arricchita dal coinvolgimento in Formula 1, dove precisione, velocità e intuizione sono la quotidianità. Un ambiente competitivo che mi ha insegnato a pensare spesso fuori dagli schemi, ottimizzando ogni singolo aspetto per garantire performance elevate e risultati misurabili.

Articoli Correlati

News

Dove c’è Barilla, c’è Formula 1

Quando si parla di ritorni nel motorsport, si pensa spesso a piloti, team o circuiti. Più raro è che a rientrare nel paddock sia sia...

News

Partnership tra Cremona Circuit e Cremonese Calcio

Calcio e motorsport. Due mondi con pubblici, linguaggi ed esperienze profondamente diversi. Ma anche due sport capaci di generare un’energia emotiva ineguagliabile, soprattutto quando si...

News

Duracell sponsor di una zona DRS a Las Vegas

Al Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 assisteremo per la prima volta a un’attività di sponsorizzazione fuori dagli schemi, perché Duracell assocerà il...