L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e Digital Lighthouse hanno annunciato la loro partnership in occasione dell’ottava edizione dell’Historic Minardi Day. La collaborazione offrirà ai partner e ai clienti dell’Autodromo la possibilità di avvalersi in loco dei servizi di produzione cine-televisiva e della realizzazione di prodotti di computer grafica ad alto tasso tecnologico.
Digital Lighthouse è una Media House specializzata nella realizzazione di innovative soluzioni tecniche ed artistiche rivolte all’Industria Culturale e Creativa, ma non è affatto nuova all’ambito del motorsport: tra le varie attività, è anche Official Media Partner del team Visa Cash App RB in Formula 1. L’azienda, con una forte vocazione per l’innovazione tecnologica, ha raggiunto una posizione di rilievo a livello internazionale grazie alla sua capacità di creare ricostruzioni virtuali avanzate e di sviluppare contenuti audiovisivi di alta qualità. Specializzata in effetti visivi digitali, animazioni grafiche, applicazioni software e produzione audio, si distingue nei settori del Cinema, TV, Broadcast, Video Production, Virtual Reality, Digital Heritage, Games & Apps e Music.
Fondata con l’intento di esplorare le frontiere emergenti della computer grafica e delle tecnologie digitali, Digital Lighthouse ha introdotto tecniche innovative che hanno trasformato il panorama della produzione grazie all’integrazione di strumenti, metodologie e competenze derivanti dall’ingegneria e dall’ICT, aprendo nuove prospettive nel campo delle arti digitali.
Per celebrare l’inizio della collaborazione, la Media House italiana ha pubblicato sui suoi canali sociali il backstage della produzione dello spot di lancio di questa partnership e dell’esperienza immersiva VR a bordo di una Ferrari 296, con Gian Carlo Minardi alla guida e al racconto di un giro del circuito.