Periodo florido per le attività di licensing della Formula 1: oggi è stata ufficializzata una nuova partnership con Mattel Inc. che darà vita a prodotti Hot Wheels® in scala 1:64.
Su Mattel Creations è già disponibile in pre-order la speciale monoposto con livrea Hot Wheels che celebra questa partnership: è caratterizzata da pneumatici intercambiabili, un telaio interamente in metallo e l’iconico numero 68 sul musetto, un richiamo all’anno di fondazione del marchio. La gamma completa che sarà lanciata nel 2025 includerà le auto dei team e altri accessori per ingaggiare il giovane pubblico della F1, oltre ad alcune edizioni speciali pensate per i collezionisti. Sulla falsariga di quanto già annunciato nei giorni scorsi da LEGO, anche Hot Wheels porterà il proprio marchio ai Gran Premi, con attivazioni dedicate alle famiglie.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato: “Questa entusiasmante collaborazione con Mattel unirà l’adrenalina delle corse automobilistiche all’emozione delle macchinine giocattolo e offrirà l’opportunità di apprezzare i dettagli di un’auto di F1, tutto nel palmo della propria mano. Non è solo una partnership; è una celebrazione della velocità, della creatività e dell’innovazione che offrirà ai fan un nuovo modo di interagire con lo sport.”
Roberto Stanichi, Executive Vice President, Hot Wheels & Head of Vehicles and Building Sets di Mattel, ha dichiarato: “Hot Wheels è sempre stato sinonimo di spirito di sfida, quindi la collaborazione con la Formula 1 è una combinazione naturale ed entusiasmante. Riunirà due delle più grandi comunità di appassionati a livello mondiale per condividere la loro passione per le auto e le corse. In collaborazione con la Formula 1, abbiamo sviluppato un programma che consente ai bambini di replicare l’emozione delle gare di F1, permettendo loro di guidare come i professionisti e di coinvolgere le nostre comunità di fedeli appassionati su scala globale”.