Emily Prazer è la nuova Chief Commercial Officer della F1: già in prima linea come responsabile commerciale del Gran Premio di Las Vegas, si troverà ora a gestire le sfide e le opportunità su scala globale e riporterà direttamente al CEO Stefano Domenicali. Il suo ruolo coprirà la supervisione delle partnership, le strategie di marketing e le operazioni di ospitalità della serie.
Sotto il profilo commerciale, il debutto di Las Vegas nel Mondiale di F1 è stato un enorme successo e il merito è anche di Emily Prazer. Questa promozione a CCO è dunque un riconoscimento di tale successo, in un momento cruciale per il brand. La Formula 1 ha recentemente raccolto ricavi per 715 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno scorso, segnando un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, sebbene leggermente inferiore rispetto ai 744 milioni di dollari del secondo trimestre. Prazer avrà quindi il compito di sostenere e incrementare questa crescita.
Uno degli obiettivi immediati sarà provare a replicare il successo commerciale di Las Vegas a livello globale. La strategia implementata per il singolo evento, infatti, potrebbe diventare un modello per l’intera serie. Inoltre, l’accordo con American Express, che ha visto la società statunitense tornare a sponsorizzare un evento sportivo dopo più di un decennio, è un esempio del tipo di partnership che Prazer cercherà di sviluppare ulteriormente.