News

Emily Prazer promossa a Chief Commercial Officer di F1

Las Vegas Grand Prix

di Davide Reinato
Pubblicato il: 15/01/2024

Emily Prazer è la nuova Chief Commercial Officer della F1: già in prima linea come responsabile commerciale del Gran Premio di Las Vegas, si troverà ora a gestire le sfide e le opportunità su scala globale e riporterà direttamente al CEO Stefano Domenicali. Il suo ruolo coprirà la supervisione delle partnership, le strategie di marketing e le operazioni di ospitalità della serie.

Sotto il profilo commerciale, il debutto di Las Vegas nel Mondiale di F1 è stato un enorme successo e il merito è anche di Emily Prazer. Questa promozione a CCO è dunque un riconoscimento di tale successo, in un momento cruciale per il brand. La Formula 1 ha recentemente raccolto ricavi per 715 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno scorso, segnando un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, sebbene leggermente inferiore rispetto ai 744 milioni di dollari del secondo trimestre. Prazer avrà quindi il compito di sostenere e incrementare questa crescita.

Uno degli obiettivi immediati sarà provare a replicare il successo commerciale di Las Vegas a livello globale. La strategia implementata per il singolo evento, infatti, potrebbe diventare un modello per l’intera serie. Inoltre, l’accordo con American Express, che ha visto la società statunitense tornare a sponsorizzare un evento sportivo dopo più di un decennio, è un esempio del tipo di partnership che Prazer cercherà di sviluppare ulteriormente.


Davide Reinato

Digital Marketing Manager | 10+ anni in F1 🏁 Una lunga esperienza nel marketing digitale e nella motorsport industry arricchita dal coinvolgimento in Formula 1, dove precisione, velocità e intuizione sono la quotidianità. Un ambiente competitivo che mi ha insegnato a pensare spesso fuori dagli schemi, ottimizzando ogni singolo aspetto per garantire performance elevate e risultati misurabili.

Articoli Correlati

News

Dove c’è Barilla, c’è Formula 1

Quando si parla di ritorni nel motorsport, si pensa spesso a piloti, team o circuiti. Più raro è che a rientrare nel paddock sia sia...

News

Partnership tra Cremona Circuit e Cremonese Calcio

Calcio e motorsport. Due mondi con pubblici, linguaggi ed esperienze profondamente diversi. Ma anche due sport capaci di generare un’energia emotiva ineguagliabile, soprattutto quando si...

News

Duracell sponsor di una zona DRS a Las Vegas

Al Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 assisteremo per la prima volta a un’attività di sponsorizzazione fuori dagli schemi, perché Duracell assocerà il...