News

Williams F1, Woodhouse nuovo capo della comunicazione

Craif Woodhouse, Williams Racing

di Davide Reinato
Pubblicato il: 10/01/2024

Williams Racing ha annunciato l’ingaggio di Craig Woodhouse in qualità di Head of Communications del team: si occuperà della strategia di comunicazione globale del team e lavorerà a stretto contatto con la dirigenza per gestire tutte le comunicazioni interne ed esterne della squadra.

Craig Woodhouse porta con sé un bagaglio di grande esperienza nel campo della politica, dell’economia e del giornalismo. Entrato a far parte del Dipartimento per la Cultura, i Media e lo Sport – dove è stato Direttore della Comunicazione – ha gestito i più grandi eventi per il governo inglese, tra cui l’incoronazione di Sua Maestà il Re, i Giochi del Commonwealth del 2022 a Birmingham e il Giubileo di Platino della Regina. Woodhouse è stato anche addetto stampa del primo ministro Theresa May, oltre che direttore delle comunicazioni del Dipartimento per le imprese, l’energia e le strategie industriali. Ancor prima di lavorare negli affari pubblici, Craig ha avuto una lunga carriera come giornalista in alcune delle testate più note del Regno Unito, tra cui “The Sun”, “The Telegraph” e “The Evening Standard”. Si è anche occupato di consulenza per diverse aziende durante la sua permanenza in Edelman, lavorando tra l’altro anche per conto di Formula 1.

“Sono lieto di entrare a far parte della Williams Racing in un momento importante sia per il team che per questo sport”, ha dichiarato Woodhouse. “La missione della squadra è tornare nella parte alta della griglia e non vedo l’ora di poter mettere a disposizione tutto ciò che ho imparato durante la mia carriera per raccontare al meglio questa storia e contribuire a raggiungere questo obiettivo”.


Davide Reinato

Digital Marketing Manager | 10+ anni in F1 🏁 Una lunga esperienza nel marketing digitale e nella motorsport industry arricchita dal coinvolgimento in Formula 1, dove precisione, velocità e intuizione sono la quotidianità. Un ambiente competitivo che mi ha insegnato a pensare spesso fuori dagli schemi, ottimizzando ogni singolo aspetto per garantire performance elevate e risultati misurabili.

Articoli Correlati

News

Dove c’è Barilla, c’è Formula 1

Quando si parla di ritorni nel motorsport, si pensa spesso a piloti, team o circuiti. Più raro è che a rientrare nel paddock sia sia...

News

Partnership tra Cremona Circuit e Cremonese Calcio

Calcio e motorsport. Due mondi con pubblici, linguaggi ed esperienze profondamente diversi. Ma anche due sport capaci di generare un’energia emotiva ineguagliabile, soprattutto quando si...

News

Duracell sponsor di una zona DRS a Las Vegas

Al Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 assisteremo per la prima volta a un’attività di sponsorizzazione fuori dagli schemi, perché Duracell assocerà il...